martedì 2 ottobre 2012

Comunicato ASIA-USB - mobilitazione

Si è riunito ieri il Coordinamento dei Comitati degli inquilini resistenti degli Enti previdenziali, dei Fondi, della Regione (FFSS, senza titolo, ecc.) ed è stato fatto il punto della situazione dopo l’iniziativa del 20 settembre che ha portato come risultato la calendarizzazione per il 22 e 23 ottobre delle mozioni parlamentari che chiedono la moratoria e l’apertura del tavolo inter-istituzionale.
Siccome i tempi stringono e le iniziative dei vari Enti e Fondi procedono senza arresto (vedi le dismissioni a prezzi speculativi dell’Enasarco, ma anche della Regione Lazio, gli sfratti dell’Enpaia e le richieste di raddoppio dei canoni dell’Enpam) abbiamo deciso di mobilitarci con determinazione nelle giornate del 22 e 23 sotto il Parlamento e richiedere, contemporaneamente all’approvazione delle mozioni, la presentazione nella commissione parlamentare competente di un articolato di legge che raccoglie le indicazioni delle mozioni.
Inoltre sono state messe in calendario le iniziative contro gli sfratti decisi dall’Enpaia, dalle altre Casse (ragionieri, geometri, forense, notariato) e dal Fondo BdR contro Massimo alla Magliana.
E’ fondamentale che mentre stiamo chiedendo un intervento governativo di moratoria non facciamo un passo falso: non un solo inquilino deve perdere il diritto alla casa.
Per questo vi comunico i prossimi appuntamenti prima della manifestazione del 22 e 23 ottobre sotto il Parlamento.
Venerdì 5 ottobre ore 8,00 è previsto un presidio per fermare lo sfratto per finita locazione di Georgianna, inquilina Enpaia, in Via Benedetto Croce 68 seguita dall’avv. Perticaro. Si pregano gli inquilini del Municipio 11 e Municipi limitrofi di partecipare.
Giovedì 11 ottobre sempre alle ore 8,00 è previsto il quarto accesso in via Grotta Perfetta 603 e siccome in questo caso già hanno provato ad intervenire abbiamo deciso di fare per questa data una vera e propria assemblea di tutti gli inquilini di tutti i Municipi convocando la stampa, anche in vista del 22 e 23.
Arriveremo alla manifestazione sotto il Parlamento facendo sentire l’iniziativa degli inquilini che si stanno opponendo fermamente ai processi di ‘valorizzazione’ del patrimonio abitativo a danno di chi vi abita da decenni: vogliono far pagare agli inquilini la mancanza di sostenibilità nell’erogazione delle pensioni integrative.E’ ormai dato per acquisito, e gli incontri ultimi con esponenti ministeriali ce lo hanno confermato, che gli Enti previdenziali e i Fondi hanno una funzione sociale e anche la norma li configura ormai a tutti gli effetti come amministrazioni pubbliche (per ultimo sulla Gazzetta Ufficiale del 28 settembre u.s., la n. 227, gli Enti del 509 e del 103 sono stati nuovamente inseriti, come lo scorso anno, nell’ELENCO ISTAT delle Amministrazioni pubbliche). Loro continuano con arroganza ad ignorare le leggi.
Se vogliamo fermare questi signori della casta che sta opprimendo l’inquilinato tutto, dobbiamo scendere in campo e partecipare in massa alle iniziative che l’ASIA-USB sta promuovendo insieme al Coordinamento dei Comitati degli inquilini. Per il 22 e 23 vi daremo al più presto indicazioni precise sulle date e gli orari.
L’ASIA-USB vi invita inoltre a partecipare domani 3 ottobre 2012 alla GIORNATA INTERNAZIONALE DI AZIONE per il DIRITTO AL CIBO, ALL’ACQUA, ALLE MEDICINE, AI LIBRI E ALL’ABITAZIONE indetta dalla Federazione Sindacale Mondiale a cui l'USB e l’AS.I.A. aderiscono. L’appuntamento è alle ore 15,00 al Colosseo dove partirà un corteo che si recherà sotto la sede della FAO a Circo Massimo.
Sarà presente un nostro spezzone dietro lo striscione ASIA-USB PER IL DIRITTO ALLA CASA PER TUTTI.
Una importante TV franco-tedesca intervisterà alcuni inquilini resistenti degli Enti, sarebbe significativo far vedere la presenza dell’inquilinato romano.

Per l’ASIA-USB
Angelo Fascetti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao, tutti questo è il signor Lee Jark un prestatore di prestito privato i emissione del prestito in una tariffa conveniente, quindi se siete interessati a ottenere un prestito leggere i dettagli qui sotto e tornare indietro.


Offriamo i seguenti tipi di prestiti
Prestiti personali (protetto e chirografari)
Business Prestiti (protetto e chirografari)
Prestito di consolidamento-Low Down o Zero Finanziamento Programma Soldi disponibili

INFORMAZIONI PRIMA SERVE SONO:

Nome e Cognome:
Paese / Stato:
Località:
Età:
Contatti Numeri di telefono:
Importo necessario / Durata:
grazie e Dio vi benedica.
Contatti Email: ssloaners@yahoo.com