giovedì 18 ottobre 2012

appuntamenti/resistenti

-         Venerdì 19 ottobre dalle ore 8,30 PRESIDIO per impedire di nuovo lo sfratto di  Daniela in via Gennaro Righelli n. 53 da parte dell’Enpaia, si invitano soprattutto gli inquilini e i comitati del Municipio IV e limitrofi di essere presenti.

-         Martedì 23 ottobre dalle ore 11.00 tutti sotto il Parlamento in piazza Monte Citorio.
Inizia lunedì 22 la discussione delle mozioni parlamentari  presentate dall’UDC, il PDL e dal PD che chiedono la moratoria e l’apertura del tavolo inter-istituzionale. Tenuto conto che la discussione inizia lunedì pomeriggio col l’illustrazione delle mozioni e saranno presenti solamente i presentatori in un parlamento semivuoto, abbiamo deciso di puntare sull’intera giornata di martedì 23 a partire dalle ore 11,00 fino al pomeriggio, quando è previsto il voto delle mozioni.  E’ il momento della verità, di vedere finalmente se la politica intende affrontare seriamente il problema dell’emergenza abitativa che sta colpendo il nostro paese e in particolare la città di Roma, grazie anche alla gestione speculativa del patrimonio abitativo degli Enti previdenziali privatizzati e dei Fondi pensione e assicurativi.
Stiamo concordando con i partiti presentatori delle mozioni un articolato di legge da far inserire e approvare in uno dei prossimi decreti legge. Questo sarà possibile se la pressione degli inquilini sarà adeguata.
Vi invito pertanto a fare uno sforzo particolare per convincere anche gli altri inquilini a partecipare.
Vi allego un Volantino che potete stampare e distribuire nei caseggiati.
Sono anche disponibili copie già stampate del volantino nella nostra sede, in via dell’Aeroporto 129, si consiglia di telefonate prima di passare a ritirare le copie  al n. 06762821 o 067628280.
 
Per l’ASIA-USB
Angelo Fascetti
 
AUMENTO DEGLI AFFITTI
VENDITA DEGLI ALLOGGI A PREZZI DI MERCATO
MUTUI
INSOSTENIBILI
SFRATTI e SGOMBERI
 
MORATORIA SUBITO

MANIFESTAZIONE IN PARLAMENTO
 DEGLI INQUILINI RESISTENTI 
Martedì 23 ottobre 2012, dalle ore 11,00
in Piazza Monte Citorio
 
Chiediamo al Parlamento ed al Governo italiano:
- di approvare una MORATORIA, vista la situazione di crisi delle famiglie italiane, che fermi subito gli aumenti degli affitti, le dismissioni a prezzi di mercato degli alloggi degli Enti previdenziali pubblici e privatizzati e dei Fondi, il caro-mutui, tutti gli sfratti (anche quelli per morosità incolpevole) e gli sgomberi.
- l’apertura di un Tavolo inter-istituzionale che predisponga, insieme agli enti locali, un piano per la tutela di tutti gli inquilini, anche quelli considerati senza titolo, utilizzando i fondi disponibili;
- di ratificare in tempi brevi una legge di riforma delle politiche abitative, mettendo a disposizione mezzi e risorse necessarie, e di abrogare la L. 431/98.

Nessun commento: