venerdì 23 gennaio 2009

Assemblea del 21/1/2009

Nel corso di un'affollata assemblea tenutasi in Via Bosco degli Arvali, l'Associazione è stata presentata agli inquilini ENPAM che abitano i diversi immobili di Via L. Corti, Via delle Vigne, Via Carmiani, Via Fosso della Magliana, Via degli Estensi, Via R. d'Aronco e Via B. degli Arvali.
In un'atmosfera di partecipata attenzione sono stati illustrati i motivi che hanno indotto i fondatori a costituire l'Associazione stessa, sottolineando che se è pressoché indispensabile condurre le trattative della dismissione attraverso la rappresentanza delle OO.SS. di categoria (unici interlocutori, al momento, riconosciuti dalla Fondazione), è altresì indispensabile che dette OO.SS. siano consapevoli che qualsiasi decisione dovrà passare al vaglio dell'Associazione, specie a garanzia delle fasce più deboli (anziani, monoreddito, ecc.): uno degli obiettivi, infatti, è quello di garantire l'invenduto a quanti non potranno esercitare l'opzione di acquisto attraverso la costituzione di specifiche cooperative di acquisto.
E' stato sottolineato, infine, che si ha tanto più "potere contrattuale" quanto più numerosi sono i soggetti rappresentati: concetto, questo, perfettamente recepito dagli intervenuti che hanno completamente esaurite le schede di iscrizione disponibili con l'assicurazione, per gli altri, che ne saranno mandate ulteriori quanto prima.

Nessun commento: