giovedì 28 gennaio 2010

Resoconto del sit-in

Pieno successo del sit-in che, nonostante sia stato funestato dalla pioggia, ha visto una notevole partecipazione di inquilini agguerriti che hanno pacificamente manifestato tanto in Piazza della Repubblica che sotto la sede dell'ENPAM, in Via Torino.
Alla manifestazione è intervenuto l'on. Federico Guidi - presidente della I commissione consiliare permanente delle politiche economiche finanziarie e di bilancio del Comune di Roma - che ha consegnato al Presidente dell'Associazione una copia della sua mozione presentata in Seduta Consiliare in risposta della quale "Il consiglio Comunale di Roma esprime l'auspicio che l'ENPAM voglia rivedere l'attuale situazione, trovando soluzioni che tengano presente le esigenze economiche e sociali degli affittuari, impegna il Sindaco, la Giunta Comunale, ad una concreta azione volta a favorire la mediazione fra le parti, cìricercando ogni possibile ed utile iniziativa che possa promuovere una soluzione positiva della vicenda, tenendo conto in via prioritaria delle oggettive difficoltà economiche dei cittadini e delle famiglie coinvolte".
Sono intervenuti, inoltre, il consigliere del XV Municipio Luigi Di Bella, presidente del Gruppo PdL e l'avv. Monica Nassisi rappresentante della Destra di Storace.
Hanno dato, infine, il loro pieno appoggio i Presidenti dei Municipi I - III e X.
Erano anche presenti varie testate giornalistiche quali il TG2 e il TG3 (quest'ultimo con un servizio andato in onda nell'edizione delle 19,30 di questa sera, con possibile replica nell'edizione notturna), Paese Sera e Leggo.
Va rimarcato che l'ENPAM ha opposto un netto rifiuto alla richiesta di incontro avanzata da una piccola delegazione dei manifestanti, finalizzata ad illustrare le problematiche che allarmano gli inquilini degli stabili di proprietà della Fondazione.

Nessun commento: