venerdì 29 gennaio 2010

Articoli sul sit-in del 28/1

Su Paese Sera un articolo + video della manifestazione di ieri.

Ancora, su Leggo di oggi, a pag. 21, un articolo che ci riguarda.

Su Roma2013, invece, il sostegno espresso dall'on. Bonelli (PdL) alla nostra causa.

Infine, il comunicato emesso da "La Destra di Storace" in merito al sit-in:

Roma, la destra insieme a inquilini enpam a sit-in protesta

Una delegazione de La Destra di Storace, capeggiata da Monica Nassisi, responsabile nazionale del settore Giustizia e Gianni Simotti, consigliere del IX Municipio di Roma, ha partecipato al sit-in di protesta promosso dalle associazioni “Comitato inquilini Enpam di Roma” e “Acopi” che si è svolto oggi davanti alla sede dell’Enpam, in via Torino e in piazza della Repubblica.

Oltre duecento le persone che hanno deciso di manifestare contro le inique condizioni imposte dall’Enpam agli inquilini per il rinnovo dei contratti, rinnovo che prevede un aumento del canone di affitto degli immobili con una maggiorazione del 150 per cento, oltre alla richiesta del pagamento, a titolo di indennità, di presunti arretrati pari alla differenza tra il vecchio e il nuovo canone di locazione.

“Si tratta di una condizione insostenibile per le famiglie interessate – ha detto la dirigente nazionale de La Destra, Monica Nassisi – che sono costrette ad accettare condizioni che vanno oltre le normali richieste di mercato, con il rischio di trovarsi improvvisamente senza casa. La Destra è vicina a questi cittadini, soprattutto in un momento in cui è sempre più grave l’emergenza abitativa. Vigileremo e siamo pronti a clamorose iniziative sul territorio”.

Nessun commento: