mercoledì 3 febbraio 2010

Lettera della cooperativa di Noversasco al nostro presidente

Egregio Dr. D’Amanzo,
abbiamo seguito attraverso gli organi d’informazione la Vostra mobilitazione di protesta contro l’arroganza dell’ENPAM a difesa del Vostro diritto alla casa, e ci complimentiamo con Voi per la lodevole iniziativa.
Secondo noi é importante che ciascun inquilino ENPAM possa in parte sentirsi confortato dalla consapevolezza di essere insieme a tanti altri a lottare per un giusto diritto, peraltro sancito dalla Costituzione (art.2) e che nessuno certo pretende di ricevere in regalo ma di pagare al giusto prezzo e nel rispetto della Legge, sia che si tratti di canone di affitto che di prezzo di acquisto della propria abitazione.
Dalla nostra esperienza triennale, dopo innumerevoli tentativi di giungere ad un accordo ed organizzandoci addirittura per poter rilevare l’intero complesso immobiliare (740 appartamenti) nel momento in cui ENPAM, tramite il suo advisor, annunciò l’intenzione di dismetterlo non più frazionato ma in blocco, abbiamo purtroppo maturato la più viva e profonda convinzione che nei confronti di ENPAM non si debba mai e poi mai abbassare la guardia.
La nostra “Cooperativa Inquilini Sporting Mirasole” (C.I.S.MI.) raggruppa circa 250 famiglie del complesso immobiliare “Sporting Mirasole” di Noverasco (MI), oggetto di una illegittima operazione finanziaria perpetrata da ENPAM ai danni degli inquilini, molti dei quali ultrasessantenni e residenti nel loro appartamento da oltre 30 anni.
Tale operazione é attualmente oggetto di ricorso da parte nostra, in attesa di prossima sentenza da parte del TAR del Lazio.
Ultimamente ci siamo inoltre molto adoperati per suscitare l’attenzione degli organi d’informazione, ottenendo l’attenzione da parte di “Striscia la Notizia” (puntata del 2.1.2010) e del settimanale “L’Espresso” (del 7.1.2010).
Ritenendo di comune interesse la condivisione delle nostre rispettive battaglie e lo scambio di esperienze, Le chiediamo cortesemente un Suo recapito telefonico al quale avrà piacere di contattarLa la Dott.sa Grazia Rao (presidente C.I.S.MI. e già magistrato).
In attesa di un Suo cortese riscontro, l’occasione ci é gradita per porgerLe i ns. più cordiali saluti.
C.I.S.MI. - Cooperativa Inquilini Sporting Mirasole – Opera Noverasco (MI)
Il Segretario

Nessun commento: